Puoi perfezionare la ricerca usando questi criteri:
Produce e diffonde informazioni e dati volti a supportare la competitività delle imprese.
Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione
La banca dati delle risposte pubblicate dall’Agenzia delle Entrate
L'operazione di scissione parziale asimmetrica, preceduta da un conferimento di una partecipazione di controllo, non costituisce una fattispecie di abuso del diritto se finalizzata alla continuazione dell'attività imprenditoriale.
La cessione del marchio farmaceutico, insieme all'autorizzazione all'immissione in commercio ed al magazzino, configura una cessione d'azienda fuori campo IVA, non una cessione di singoli beni imponibile ai fini IVA.
Per un soggetto non residente (prima in UK, ora in Portogallo) che intende trasferirsi in uno dei Comuni agevolati del Sud Italia, aderente ad un fondo integrativo di diritto inglese che permette la riscossione dell'importo maturato in qualsiasi momento, non è possibile accedere al regime di favore per i pensionati non residenti che si trasferiscono nel Sud Italia.
Ai fini dell'imposta sui servizi digitali, per natura della "pubblicità mirata" si intende quella che si basa sui dati relativi all'utente che accede all'interfaccia. Pertanto, per il "programmating advertising" (cessione di spazi pubblicitari dall'editore all'inserzionista tramite intermediari) rileva la circostanza che i messaggi siano profilati sugli utenti, anche se la profilazione viene effettuata dall'intermediario.
La cessione online di una scatola con materiali per lo svolgimento di un gioco per attività didattico-ricreative effettuata da una ONLUS, insieme a dei video tutorial, deve essere assoggettata ad aliquota IVA ordinaria.
In caso di decesso del titolare di un conto corrente cointestato, la banca può comunque pagare le somme richieste dall'amministratore di sostegno (nominato prima della morte del soggetto) ed autorizzate dal giudice tutelare, anche durante il periodo utile per la presentazione della dichiarazione di successione.