Puoi perfezionare la ricerca usando questi criteri:
Produce e diffonde informazioni e dati volti a supportare la competitività delle imprese.
Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione
La banca dati delle risposte pubblicate dall’Agenzia delle Entrate
Le imprese sottoposte alla procedura concorsuale di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi possono fruire del credito d'imposta previsto per le imprese non energivore.
Al ''prodotto oftalmico in formato monodose'', classificato alla voce doganale 3004, è possibile applicare l'aliquota IVA del 10%, ai sensi del n. 114), della Tabella A, parte III, allegata al DPR n. 633/1972.
I dividendi esteri distribuiti da una società olandese a un’italiana che ne detiene più del 10% beneficiano della Direttiva "madre-figlia (c.d. dividend exemption), purché la remunerazione sia correlata ai risultati economici dell’emittente e si caratterizzi per una totale indeducibilità in capo a quest’ultimo.
Il trasferimento di residenza del contribuente dall'Italia alla Svizzera nel corso dell'anno d'imposta segue il criterio del frazionamento del periodo d'imposta, che decorre dalla data del trasferimento di domicilio tra i due Paesi.
Per il cittadino extra-UE proprietario di un'imbarcazione da diporto battente bandiera dello Stato estero, utilizzata a fini privati, gli interventi di manutenzione ordinaria da far eseguire in Italia sull'imbarcazione (immissione temporanea) possono fruire del regime di non imponibilità di cui all'articolo 9, comma 1, n. 9, del DPR n. 633/1972.
Non può essere applicato retroattivamente il regime OSS. Di conseguenza, non può essere utilizzato per assolvere l’Iva dovuta sulle operazioni effettuate prima dell’adesione, avendo efficacia dall’inizio del trimestre successivo.