Documentazione - Webinar "Data-driven marketing" - 23 giugno

Disponibili gli atti del primo approfondimento online del percorso Marketing Innovation dedicato all'importanza dei dati nella creazione di valore per il cliente.

Informazioni

Nelle relazioni B2B, i business buyers si aspettano la piena comprensione delle proprie esigenze, uniche e in linea con sfide e obiettivi aziendali, alle quali sperano di trovare soluzioni costruite su misura; allo stesso modo i consumatori, nel mercato B2C, hanno accesso ad una pluralità di fonti tale da poter trovare sempre il prodotto e/o il servizio che risponda perfettamente ai propri bisogni.

In questa cornice, le aziende sono chiamate ad attivare strategie di marketing attraverso cui costruire una proposta il più possibile personale accompagnata da esperienze differenziate sulla base dell’interlocutore: il corretto utilizzo di dati di qualità per monitorare e comprendere al meglio le esigenze del cliente gioca un ruolo fondamentale per la creazione di rapporti solidi e per la conseguente competitività dell’impresa.

Il tema è stato affrontato insieme agli esperti e attraverso la voce di aziende che hanno attivato nuove modalità di lavoro a partire da strumenti comunemente presenti in azienda: dalle newsletter per creare coinvolgimento, piattaforme di Customer Relationship Management per il tracciamento e l'analisi della relazione con il cliente, fino alla predisposizione di unità di Business Intelligence.

Per accedere alla videoregistrazione e alle presentazioni proposte durante il webinar clicca qui.

Contatti

Per ulteriori informazioni: Area Industria, Energia e Innovazione, Giulia Valente, tel. 0258370.331, e-mail giulia.valente@assolombarda.it

Sede di Pavia: telefono 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda