Humour Marketing - Strategie umoristiche per promuovere idee, prodotti e servizi. Incontro, 29 gennaio

Come percorrere la strada per una nuova filosofia del marketing, da intendere non solo come processo di creazione e diffusione di valori, beni e servizi, ma come visione più elastica e motivante della realtà, attraverso l'empatia umoristica.

Informazioni principali


Incontro informativo

Humor Marketing - Strategie umoristiche per promuovere idee, prodotti e servizi

Organizzato da: Assolombarda

29 gennaio 2013, ore 10.00 - 13.00
Assolombarda, sala Falck, via Chiaravalle 8, Milano

Partecipazione gratuita

L'incontro intende fornire spunti e idee a chi si occupa di marketing, presentando un approccio trasversale, attraverso lo sviluppo e l'applicazione di precise strategie umoristiche. L'obiettivo è indicare una possibile strada verso una nuova filosofia del marketing, inteso non solo come processo di creazione e diffusione di valori, beni e servizi, ma come azione promotrice di una visione più elastica della realtà: più tollerante nei confronti delle differenze e più motivante nel trasformare limiti in risorse e difetti in pregi. L'incontro includerà anche esempi ed esercitazioni pratiche.

Contenuti

Gli aspetti principali che verranno trattati sono:

  • immaginazione comica come visione della realtà e come modello di comunicazione;
  • i Paracadute Umoristici per non temere le idee assurde;
  • condividere idee e accettare proposte durante l'invenzione umoristica;
  • etichettatura, ristrutturazione e Riposizionamento Umoristico;
  • definire e sostituire cornici ambientali e cognitive attraverso l'interpretazione comica;
  • stimolare prima di convincere attraverso l'empatia umoristica;
  • creatività, fascinazione, persuasione: indurre gli altri a avere bisogno delle nostre idee.

Destinatari

Dirigenti e quadri aziendali che operano in area strategica, gestionale, commerciale o di pubbliche relazioni e che intendono sviluppare e allenare il proprio potenziale creativo nella proposta di strategie di comunicazione originali e efficaci.

Relatori

I relatori saranno:

  • Matteo Andreone, autore, attore e regista teatrale, ricercatore e docente di Intelligenza Umoristica Applicata;
  • Rino Cerritelli, scrittore, attore, regista e formatore, docente di Humor Therapy e Scrittura Umoristica.
Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda