Il 27 e 28 novembre torna l’appuntamento con il World Manufacturing Forum

L’edizione 2023 del WMF, incentrata sui nuovi modelli di business per la manifattura del futuro, sarà l’occasione per trarre ispirazione da esperti del settore e migliorare la comprensione dei temi essenziali e delle strategie innovative per guidare una rivoluzione trasformativa nel settore manifatturiero.

In che modo i produttori risponderanno alle sfide poste dalle crisi globali e dai consumatori più esigenti?

Come possono diventare più competitivi?

Queste sono alcune delle domande alle quali si cercherà di dare risposta nell’edizione 2023 del World Manufacturing Forum, un evento prestigioso durante il quale leader del settore, responsabili politici globali, eminenti accademici e innovatori della ricerca affrontano e discutono le sfide e le tendenze della produzione globale. Il Forum prevede sessioni principali, tavole rotonde ed eventi paralleli sulle principali tendenze che guidano il nuovo scenario manifatturiero e il loro impatto sulla riprogettazione delle filiere produttive.

La prima edizione del Forum risale al 2011 e da allora è cresciuto fino a diventare uno degli eventi più rilevanti del settore, fornendo soluzioni innovative e diffondendo la cultura industriale a livello mondiale.

Temi delle tavole rotonde

Le discussioni delle tavole rotonde dell'evento offriranno spunti critici sull'importanza di nuovi modelli di business e operativi per navigare nelle nuove complessità della riconfigurazione delle catene del valore della produzione globale, delineare le migliori pratiche per lo sviluppo di una pipeline di talenti dinamica e sottolineare l'importanza di promuovere una cultura dell'innovazione, oltre a molto altro.

  • Panel I: "La grande riconfigurazione delle catene del valore della produzione globale e il suo impatto sui modelli operativi".
  • Panel II: "L'economia dell'innovazione dietro i nuovi modelli di business manifatturiero e le loro tecnologie".
  • Panel III: "Attirare e sviluppare una pipeline di talenti per modelli di business socialmente sostenibili".
  • Panel IV: "Raggiungere catene del valore a “emissioni nette zero” per modelli di business manifatturiero sostenibili”.
  • Panel V: "Modelli di business moderni orientati ai servizi per produttori incentrati sul cliente".
  • Panel VI: "Modelli di business innovativi per i costruttori di impianti produttivi di nuova generazione".

Dettagli

Data: dal 27 al 28 novembre

Luogo: SDF, Viale Francesco Cassani 14, Treviglio (BG)

Modalità di iscrizione

La partecipazione è gratuita, previa registrazione attraverso l’apposito form.

Per maggiori informazioni:

Area Industria Energia e Innovazione – innovazione@assolombarda.it - tel. 0258370623/552

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda