InnovAgorà: in mostra le migliori tecnologie prodotte da università ed enti di ricerca italiani - Milano, 6-8 maggio
InnovAgorà è la prima ‘piazza dell’innovazione italiana’. Un evento dedicato alla promozione dei risultati della ricerca pubblica, in cui presentare a imprese e investitori una selezione di 170 tecnologie brevettate per favorirne il trasferimento e la valorizzazione presso il tessuto imprenditoriale del Paese.
Confindustria collabora con il Miur all'organizzazione di InnovAgorà, la manifestazione dedicata a presentare e favorire il trasferimento e la valorizzazione delle migliori tecnologie brevettate dalle Università e dagli Enti pubblici di ricerca italiani.
La manifestazione si svolgerà dal 6 all'8 maggio 2019 a Milano, negli spazi del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci", in via Olona 6.
InnovAgorà, prima edizione di un appuntamento destinato a diventare annuale, si articola in tre giornate di esposizione e presentazione al pubblico di 170 brevetti, selezionati tra i più promettenti risultati di ricerca di 48 atenei italiani e 13 enti di ricerca, in cui i ricercatori saranno a disposizione di imprenditori, investitori e rappresentanti istituzionali per presentare le proprie innovazioni e prototipi e confrontarsi attraverso workshop tematici, focus specialistici e incontri B2B.
I brevetti selezionati appartengono a temi prioritari per l'economia e settori in crescita e sono stati suddivisi in 7 aree tematiche:
1. Bioeconomia e Agroalimentare
2. Manifattura Intelligente: materiali innovativi, robotica e ICT
3. Energia sostenibile, Ambiente e Tecnologie Verdi
4. Società intelligenti, sicure e inclusive; Mobilità sostenibile
5. Dispositivi per la diagnosi e la cura
6. Nuovi farmaci e biotecnologie per la salute
7. Tecnologie innovative per l'edilizia, le infrastrutture e il patrimonio culturale
Sul sito della manifestazione è possibile consultare il programma delle tre giornate, le schede dei brevetti selezionati e registrarsi per partecipare. All'interno di ciascuna scheda brevettuale, oltre alle informazioni generali sulla tecnologia e ai contatti dei ricercatori, è disponibile una funzione B2B (riservata ad aziende e investitori), previa registrazione, utilizzabile per prenotare un incontro con i ricercatori di riferimento per ciascun brevetto.
Contatti
E-mail: info@innovagora.it
Area Industria e Innovazione, tel. 0258370.227, e-mail innovazione@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento