L’industria digitale in un mondo che cambia - Convegno, 12 ottobre
Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio Transizione Industria 4.0 del Politecnico di Milano.
Si terrà martedì 12 ottobre dalle ore 9,30 alle 12,30 il convegno annuale di presentazione dei risultati della Ricerca 2020/21 dell’Osservatorio Transizione Industria 4.0 che si propone di fornire evidenze empiriche e modelli interpretativi su i temi legati a Industria 4.0 a sostegno della ripartenza delle imprese.
Come anche per altri ambiti della vita sociale ed economica, il Covid19 ha riscritto priorità e modi di agire che sembravano indiscutibili costringendo tutti, persone e imprese, a contare ancora di più sul digitale per lavorare e comunicare. Il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0, le nuove consapevolezze delle imprese manifatturiere, l’Industrial Smart Working, il Green&Digital, la Servitization sono solo alcuni dei principali temi che stanno caratterizzando la trasformazione digitale delle imprese e che verranno affrontati nelle diverse sessioni del Convegno.
Ad aprire i lavori della mattinata insieme a Marco Taisch, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Transizione Industria 4.0 del Politecnico di Milano, ci sarà anche Enrico Cereda, Vice Presidente con delega a Transizione digitale e Innovazione tecnologica di Assolombarda.
Sarà possibile partecipare all'evento in presenza o seguire la diretta in live streaming. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Maggiori informazioni, il programma e il form di iscrizione sono disponibili al seguente link: L’industria digitale in un mondo che cambia (osservatori.net)
Contatti
Area Industria, Energia e Innovazione, tel. 02 58370.623, e-mail innovazione@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento