Marketing Innovation - Ciclo di webinar

Quattro approfondimenti dedicati al ripensamento e alla pianificazione dei processi customer-oriented attraverso nuove strategie di marketing.

L’emergenza sanitaria e il lockdown hanno impresso una forte e definitiva spinta all’innovazione che già iniziava a caratterizzare i processi aziendali, lungo l’intera catena del valore.

Le aziende sono chiamate a cogliere l’opportunità di nuovi strumenti, nuovi approcci e nuovi canali di interazione per costruire una relazione dinamica e costante con il cliente.

Il ciclo si propone di fornire spunti pratici per integrare, in modo graduale, strumenti digitali nelle più tradizionali attività di marketing: dalla comprensione dei bisogni dei clienti alla pianificazione di strategie volte a stabilire relazioni di lunga durata, rafforzando il posizionamento aziendale e rendendo disponibili nella maniera più efficace possibile prodotti e servizi.

Attraverso la voce di esperti e la testimonianza di chi ha già avviato un piano di Marketing Innovation, i webinar affrontano i seguenti argomenti:

Marketing Innovation - Ripensare il rapporto con il cliente: strategie e spunti operativi al tempo del Covid-19

Rivedi il webinar e accedi alle presentazioni

Customer Journey Experience: sviluppare un percorso insieme al cliente

Rivedi il webinar e accedi alle presentazioni

Posizionamento e reputazione: costruire, monitorare e consolidare il proprio business

Rivedi il webinar e accedi alle presentazioni

Lead Generation e Inbound Marketing: dal contatto al cliente

Rivedi il webinar e accedi alle presentazioni

Contatti

Area Industria, Energia e Innovazione, Giulia Valente, tel. 0258370.331, e-mail 

Sede di Pavia: Pietro Ferrari, telefono 0382375216, e-mail 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda