Una buona gestione degli Acquisti e della Logistica - Domande, risposte e strumenti operativi. Incontro, 12 giugno
Come gestire correttamente la "supply chain" in modo da contenere i costi aziendali e migliorare i risultati dei processi di approvvigionamento.
Informazioni principali
Incontro informativo
Organizzato da: Assolombarda in collaborazione con ADACI
12 giugno 2013, ore 14.30-17.30
Assolombarda, sala Falck, via Chiaravalle 8, Milano
Partecipazione gratuita
Informazioni
L'incontro si prefigge di:
- poter sottoporre ad esperti degli acquisti e del supply management quelle domande e richieste di pareri che l'operatività di tutti i giorni porta sulla scrivania dei responsabili acquisti e dei buyer delle aziende, in particolare PMI;
- dialogare con esperti del settore e colleghi di altre aziende che hanno affrontato le stesse difficoltà che impediscono di lavorare con serenità ed efficacia all'inteno della funzione acquisti.
Contenuti e relatori
Nel corso dell'incontro saranno esaminati gli aspetti seguenti:
- acquisizione, qualificazione e gestione dei fornitori e delle forniture;
- preparazione e gestione delle negoziazioni;
- varie tipologie di ordini, contratti quadro, convenzioni, ecc.
Un ampio spazio sarà dedicato all'approfondimento dei quesiti posti dai partecipanti.
Al riguardo, si invitano gli interessati a utilizzare il modulo cartaceo di iscrizione all'incontro anche per specificare le domande alle quali si desidererebbe fosse data risposta dai relatori. Il modulo può essere inviato via fax al n.0258370537 o via e-mail a mei@assolombarda.it.
L'incontro verrà condotto da Antonio de Cal, Oronzo de Donno, Maurilio Sartor e Paolo Marnoni, manager e professionisti degli acquisti della sezione Lombardia e Liguria di Adaci (Associazione Italiana Acquisiti e Supply Management).
Destinatari
L'incontro si rivolge in particolare a imprenditori, dirigenti, buyer ed ai manager dell'area acquisti/logistica, operation, e delle altre funzioni aziendali che gestiscono risorse umane chiamate a partecipare alle attività legate agli acquisiti, alla logistica ed alla supply chain in genere.
Modalità di iscrizione
E' possibile iscriversi in uno dei modi seguenti:
- utilizzando il modulo on-line presente nella scheda appuntamento sul sito di Assolombarda;
- compilando la scheda di iscrizione e inviandola via fax al n.0258370537.
Contatti
Area Mercato e Impresa di Assolombarda, Fabrizio Lain, tel. 0258370.237, e-mail fabrizio.lain@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento