Internazionalizzazione: bando per i Voucher Temporary Export Manager con competenze digitali - Proroga dei termini
Il temine di chiusura dello sportello per la predisposizione e la trasmissione delle domande di accesso al contributo TEM, inizialmente previsto per il 15 aprile, è stato prorogato fino ad esaurimento delle risorse stanziate.
La misura è destinata alle micro e piccole imprese (codice Ateco C) che vogliono espandersi o consolidarsi sui mercati esteri e finanzia le spese sostenute (analisi e ricerche sui mercati esteri, individuazione e acquisizione di nuovi clienti, assistenza nella contrattualistica per l’internazionalizzazione, incremento della presenza nelle piattaforme di e-commerce, integrazione dei canali di marketing online e gestione evoluta dei flussi logistici) per le consulenze da parte di un Temporary Export Manager (TEM) con competenze digitali.
Per verificare le precedenti comunicazioni si prega di visionare i link in fondo alla pagina (contenuti correlati).
Sulla piattaforma di Invitalia sarà possibile compilare e predisporre la domanda, firmarla digitalmente e caricarla sul sistema, ricevendo un identificativo di domanda e un codice di predisposizione della stessa.
Ricordiamo che prima di redigere e inviare la domanda è necessario:
- registrarsi tramite SPID;
- dotarsi di una firma digitale;
- disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) valido e attivo, poiché tutte le comunicazioni tra Invitalia e le imprese avverranno esclusivamente via PEC.
Per compilare la domanda è necessario collegarsi al sito di Invitalia.
E’ disponibile il manuale utente per la compilazione e la trasmissione della domanda.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Anna Gigliola, tel. 0258370.452, e-mail anna.gigliola@assolombarda.it; Selena Pizzocoli tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari tel. 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento