Iran: percorso di accompagnamento per il settore dei macchinari
Il percorso prevede la formazione sul paese, la partecipazione a un viaggio d'affari in Iran con incontri di business e il follow up sui contatti avviati in loco.
Il progetto di Unioncamere, con contributo finanziario di Unioncamere Lombardia, permetterà a 15 aziende lombarde di partecipare al progetto di opportunità di business in Iran con un significativo abbattimento dei costi.
I settori coinvolti sono:
- macchine per la lavorazione materie plastiche e gomma;
- macchine/tecnologie per la lavorazione del vetro;
- macchinari automatici per il packaging;
- macchinari utensili robot e automazione;
- macchine e materiali per fonderia;
- macchine per la lavorazione del legno;
- macchine utensili;
- macchinari per l’edilizia;
- macchinari per l’industria grafica e cartoleria;
- macchine agricole;
- macchine per la lavorazione del cuoio e delle calzature.
Il progetto
Il progetto è impostato attraverso l’articolazione di informazione specializzata, formazione, assistenza personalizzata, attività promozionali e di follow-up secondo questa tempistica:
MAGGIO: conferma di accettazione al percorso (previa selezione effettuata in base ad ordine cronologico di presentazione della candidatura, attinenza settoriale …ecc) ed avvio del progetto:
20 GIUGNO: Corso Executive di introduzione al mercato IRAN, outlook sul mercato, modalità di intervento/approccio al mercato, strategie, interventi da parte di esperti su tematiche legali & bancarie;
1 - 25 LUGLIO: analisi del fabbisogno prodotto/servizio in relazione al Paese, Export compliance soft in base ai codici doganali, dual use;
24 - 28 SETTEMBRE: organizzazione di una missione imprenditoriale in Iran con incontri mirati di business;
OTTOBRE - DICEMBRE: Follow-up sui contatti sviluppati in missione.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è pari a € 2.000,00 + IVA grazie al contributo di Unioncamere Lombardia che ha permesso l'abbattimento dei costi complessivi del 60%.
Per partecipare
Dall'11 aprile alle ore 10.00 fino al 22 aprile ore 12. 00 saranno aperte formalmente le iscrizioni. La selezione delle 15 aziende lombarde ammesse al progetto sarà fatta sulla base dell'ordine cronologico di arrivo delle candidature e della pertinenza settoriale.
Per aderire è necessario inviare tutti i documenti allegati, compilati in ogni parte, all'indirizzo AssolombardaESTERO@assolombarda.it.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 0393638237, e-mailselena.pizzocoli@assolombarda .it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento