Iran: percorso di accompagnamento per il settore dei macchinari

Il percorso prevede la formazione sul paese, la partecipazione a un viaggio d'affari in Iran con incontri di business e il follow up sui contatti avviati in loco.

Il progetto di Unioncamere, con contributo finanziario di Unioncamere Lombardia, permetterà a 15 aziende lombarde di partecipare al progetto di opportunità di business in Iran con un significativo abbattimento dei costi.

I settori coinvolti sono:

  • macchine per la lavorazione materie plastiche e gomma;
  • macchine/tecnologie per la lavorazione del vetro;
  • macchinari automatici per il packaging;
  • macchinari utensili robot e automazione;
  • macchine e materiali per fonderia;
  • macchine per la lavorazione del legno;
  • macchine utensili;
  • macchinari per l’edilizia;
  • macchinari per l’industria grafica e cartoleria;
  • macchine agricole;
  • macchine per la lavorazione del cuoio e delle calzature.

Il progetto

Il progetto è impostato attraverso l’articolazione di informazione specializzata, formazione, assistenza personalizzata, attività promozionali e di follow-up secondo questa tempistica:

MAGGIO: conferma di accettazione al percorso (previa selezione effettuata in base ad ordine cronologico  di presentazione della candidatura, attinenza settoriale …ecc) ed avvio del progetto:

20 GIUGNO: Corso Executive di introduzione al mercato IRAN, outlook sul mercato, modalità di intervento/approccio al mercato, strategie, interventi da parte di esperti su tematiche legali & bancarie;

1 - 25 LUGLIO: analisi del fabbisogno prodotto/servizio in relazione al Paese, Export compliance soft in base ai codici doganali, dual use;

24 - 28 SETTEMBRE: organizzazione di una missione imprenditoriale in Iran con incontri mirati di business;

OTTOBRE - DICEMBRE: Follow-up sui contatti sviluppati in missione.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è pari a € 2.000,00 + IVA grazie al contributo di Unioncamere Lombardia che ha permesso l'abbattimento dei costi complessivi del 60%.

Per partecipare

Dall'11 aprile alle ore 10.00 fino al 22 aprile ore 12. 00 saranno aperte formalmente le iscrizioni. La selezione delle 15 aziende lombarde ammesse al progetto sarà fatta sulla base dell'ordine cronologico di arrivo delle candidature e della pertinenza settoriale.

Per aderire è necessario inviare tutti i documenti allegati, compilati in ogni parte, all'indirizzo AssolombardaESTERO@assolombarda.it.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 0393638237, e-mailselena.pizzocoli@assolombarda .it.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Export Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di esportazione. Webinar, 11 giugno 2024

Export Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di esportazione. Webinar, 11 giugno 2024

Focus Colombia - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Incontro ibrido, 30 maggio 2024

Focus Colombia - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Incontro ibrido, 30 maggio 2024

Focus Arabia Saudita - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Incontro, 8 maggio 2024

Focus Arabia Saudita - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Incontro, 8 maggio 2024

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda