La corretta negoziazione come fattore di successo nel business. Incontro, 21 giugno
La negoziazione come strumento per una maggiore efficacia nelle trattative a livello internazionale.
Informazioni generali
Incontro informativo
La corretta negoziazione come fattore di successo nel business
Organizzato da: Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e International School of Negotiation
21 giugno, ore 10.00-13.00
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, sala Meregalli, via Pantano 9, Milano
Partecipazione gratuita
Obiettivo e contenuti
Fare impresa oggi significa guardare al potenziale mercato estero e aprire nuove relazioni che devono essere gestite da imprenditori, manager e professionisti, con nuove competenze e capacità negoziali. L’iniziativa ha quindi l’obiettivo di fornire una panoramica delle tecniche e dei metodi per negoziare in modo efficace, risparmiando tempo e risorse e aumentando la competitività a livello internazionale.
In particolare ci si concentrerà su come migliorare la propria capacità negoziale con controparti estere e su cosa fare (o non fare) per avviare relazioni durature con interlocutori che parlano una lingua diversa dalla nostra. Oltre a illustrare come evitare danni irreversibili alle relazioni e, di conseguenza, la paralisi nell’assumere decisioni e intraprendere le azioni opportune.
Relatore
Dr. Arik Strulovitz, negoziatore internazionale e Direttore scientifico della International School of Negotiation di Milano.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. Le imprese interessate a partecipare devono iscriversi on-line.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Strategia di Impresa di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Barbara Angelini, tel. 0258370.497 e-mail barbara.angelini@assolombarda.it, Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento