Ready2Go: progetto europeo per l'internazionalizzazione delle PMI
Progetto pilota della Commissione Europea mirato a supportare gratuitamente l'internazionalizzazione di 80 PMI europee
Ready2Go è un progetto pilota della Commissione Europea realizzato da un consorzio internazionale guidato da Promos-Camera di Commercio di Milano.
E' finalizzato a sostenere l'internazionalizzazione di 80 PMI europee attraverso:
- un programma individuale di formazione e coaching per redigere un Internationalisation Business Plan
- un piano di formazione sui 5 Paesi Target
- attività di matchmaking a distanza e missioni commerciali in 5 Paesi Target (India, Canada, Stati Uniti, Cile, Camerun).
Il programma è completamente gratuito ed è previsto anche un rimborso parziale delle spese di viaggio per le aziende per le attività di formazione e per le missioni.
Modalità di partecipazione
Le aziende interessate devono partecipare a un processo di selezione definito in un bando pubblico. Le registrazioni sono aperte sino al 17 Marzo e sono gestite online sul sito del progetto www.b2match.eu/ready2go/.
La domanda di adesione va compilata direttamente online e va solo allegata un'autocertificazione firmata dal legale rappresentante. Ogni informazione di dettaglio è indicata sul sito.
Informazioni
Per maggiori informazioni contattare l'Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Barbara Angelini, tel 0258370.425, barbara.angelini@assolombarda.it, Selena Pizzocoli, tel 0393638237, selena.pizzocoli@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento