Nodo autostradale milanese: aggiornamento chiusura provvisoria svincoli

Chiusura svincoli Tangenziale Est di Milano, Tangenziale Ovest di Milano e Quadrivio Fiorenza (intersezione A4, A8 e Tangenziale Ovest di Milano).

 

Tangenziale Est:

  • fino alle ore 6 del 20 novembre chiuso il ramo di svincolo in entrata dall'Aeroporto di Linate in direzione nord (Venezia-Usmate). Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico in viabilità ordinaria per il successivo ingresso in Tangenziale allo svincolo C.A.M.M.

  • fino alle ore 6 del 27 novembre chiusa l'uscita Milano Lambrate dalla carreggiata nord della tangenziale est. Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico allo svincolo precedente Rubattino.

  • fino alle ore 6 del 27 novembre chiusa l'entrata da Milano Lambrate nella tangenziale est in direzione nord. Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico allo svincolo precedente Rubattino.

  • fino alle ore 6 del 27 novembre chiusa l'entrata da Segrate/SP103 nella tangenziale est in direzione sud (A1-Bologna). Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico per il successivo ingresso in tangenziale est allo svincolo Rubattino.

  • fino a completamento dei lavori di ripristino, previsto per il 19 dicembre 2014, chiusa l'entrata da Milano Forlanini nella tangenziale est in direzione nord (Venezia-Usmate). Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico per l'ingresso in tangenziale est allo svincolo C.A.M.M.

  • chiusa l'uscita di Usmate dalla carreggiata sud della tangenziale est.

Tangenziale Ovest:

  • dalle ore 22 del 19 novembre alle ore 5 del 20 novembre chiusura della carreggiata nord (direzione A8-Laghi) con obbligo di uscita allo svincolo S.S.33 Rho / Legnano. Contestualmente sarà chiuso al traffico il ramo di svincolo in entrata da Pero / Fiera nella tangenziale ovest in direzione nord (A8-Laghi). I percorsi alternativi prevedono la deviazione del traffico per il successivo ingresso in Autostrada A8 al casello di Lainate.

  • dalle ore 22 del 20 novembre alle ore 5 del 21 novembre chiusura del ramo di svincolo dell’Interconnessione A8-tangenziale ovest in entrata da chi proviene da Varese in direzione A1-Bologna. Il percorso alternativo prevede la deviazione del traffico in viabilità ordinaria con uscita obbligatoria agli svincoli di Legnano (A8) e Origgio-Uboldo (A9) per il successivo ingresso in Tangenziale ovest allo svincolo S.S.33 Rho / Legnano. Contestualmente sarà chiusa al traffico l’Area di Servizio Rho Ovest.

  • chiusa l'uscita verso la A4 direzione Venezia dalla carreggiata sud della tangenziale ovest;

 

Quadrivio Fiorenza (intersezione A4, A8, Tangenziale Ovest di Milano):

  • dalle ore 22 alle ore 5 del 17 novembre, dalle ore 22 alle ore 5 del 18 novembre, dalle ore 22 alle ore 5 del 19 novembre e dalle ore 22 alle ore 5 del 21 novembre chiusura del ramo di allacciamento del Quadrivio di Fiorenza, in carreggiata sud, sull’autostrada A8 Milano-Varese per il traffico che da Varese è diretto sull’autostrada A4 Torino-Trieste in direzione Venezia. Pertanto, il traffico proveniente da Varese dovrà obbligatoriamente uscire allo svincolo di Milano Viale Certosa, invertire il senso di marcia sul medesimo e rientrare in autostrada in direzione Venezia;
  • dalle ore 22 del 20 novembre alle ore 5 del 21 novembre chiusura del ramo di ingresso, per il traffico proveniente da Milano Viale Certosa in direzione Varese e diretto sull’autostrada A4 Torino-Trieste in direzione Venezia. Pertanto, il traffico diretto a Venezia potrà in alternativa immettersi in autostrada A8 Milano-Varese in direzione Varese, uscire allo svincolo del Polo Fieristico e rientrare dal medesimo in direzione Venezia o entrare allo svincolo di Cormano dell’autostrada A4 Torino-Trieste.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sui siti di Milano Serravalle-Milano Tangenziali e Autostrade per l'Italia.

Contatti

Andrea Agresti (tel. 0258370.618, andrea.agresti@assolombarda.it)

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda