Quality System Mapping
Il servizio di Assolombarda che offre alle aziende l’opportunità di valutare l’efficacia strategica del proprio Sistema di Gestione Qualità.
Il Sistema di Gestione per la Qualità, implementato in conformità ai requisiti dello standard internazionale UNI EN ISO 9001:2015, è ormai da tempo riconosciuto, dal mercato e dai clienti, come uno strumento tecnico di garanzia, ma per l’azienda rappresenta soprattutto una decisione strategica.
L’approccio ai processi aziendali in ottica di miglioramento continuo fornisce infatti, all'impresa, un metodo per la gestione dei cambiamenti, oltre a costituire uno stimolo all'innovazione.
Al fine di sfruttare a pieno i benefici del SGQ ed evitare il rischio di stasi dello stesso, Assolombarda ha attivato il servizio “Quality System Mapping” attraverso cui è possibile incontrare un funzionario specializzato per verificare lo stato dell’arte del proprio Sistema di Gestione Qualità.
Il servizio prevede:
- un sopralluogo in azienda per individuare i processi chiave e analizzare la loro gestione in coerenza ai requisiti di norma;
- l’elaborazione di un report con evidenza di eventuali criticità riscontrate e delle opportunità per aumentare l’efficacia del Sistema.
Contatti
Per usufruire del servizio contattare: Daria Delmastro, tel. 0258370.331, e-mail daria.delmastro@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento