Informazioni
Il webinar ha l’obiettivo di fare il punto sullo stato dell’arte per quanto riguarda la gestione degli agenti chimici. La normativa comunitaria è in costante mutamento e i datori di lavoro devono essere aggiornati per adeguare la valutazione del rischio (in collaborazione con l’RSPP).
La presenza di esperti di Federchimica e del Centro Reach consentirà alle imprese di avere spunti operativi per la valutazione dei rischi e l’organizzazione delle misure di prevenzione e protezione.
Programma e relatori
- 10.00 - Apertura dei lavori - Andrea Burlini, Area Salute e Sicurezza sul Lavoro - Assolombarda
- 10.15 - Le informazioni da comunicare lungo la catena di approvvigionamento: SDS e scenari espositivi - Giordana Tamborini, Centro Reach Srl
- 11.15 - Le interazioni tra normativa di prodotto e valutazione del rischio chimico: le ultime novità legislative - Ilaria Malerba, Federchimica
- 12.00 - Domande e risposte tramite chat
- 12.30 - Termine dei lavori
Modalità di iscrizione
L'incontro è riservato alle imprese associate, è necessario aderire preventivamente tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina.
Nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione al Webinar.
A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.