La normativa sulla tutela dei lavoratori esposti a radiazioni ionizzanti prevede specifici obblighi anche in relazione alla possibile presenza del radon nei luoghi di lavoro (link a news precedente sul Piano nazionale d’azione per il radon).
Grazie alla presenza di esperti di INAIL, ATS Milano e di Assolombarda Servizi sarà possibile fornire le prime risposte alle domande delle aziende. Gli Associati possono inviare dubbi e quesiti via e-mail a: andrea.burlini@assolombarda.it.
Programma e relatori
10.00 - Avvio dei lavori
Relatori
- Andrea Burlini, Area Salute e Sicurezza sul Lavoro, Assolombarda
- Paolo Rossi, Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale - INAIL
- Irma Cappelli, SC PSAL - ATS della Città Metropolitana di Milano
- Jacopo Orsi, esperto Assolombarda Servizi
Domande e risposte
12.00 – Termine dei lavori
Il webinar riconosce alle Imprese associate 2 ore di credito formativo per l’aggiornamento obbligatorio, ai sensi del Testo unico.
Modalità di iscrizione
L'incontro è riservato alle imprese associate, è necessario aderire preventivamente tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO.
Nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione al Webinar.
A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.
È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.