“L’innovazione che parla italiano”: premio per le startup tecnologiche italiane che operano all’estero

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e PNI Cube lanciano un premio dedicato alle startup tecnologiche fondate da cittadini italiani all'estero. Candidature entro il 16 Ottobre 2016.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, e PNICube, Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition locali, hanno istituito il Premio “L’innovazione che parla italiano”, quale riconoscimento dell’alto valore innovativo di startup Tecnologiche che operano all’estero e fondate da cittadini italiani.

Per partecipare, le startup devono operare in uno dei seguenti Paesi: Argentina, Australia, Austria, Brasile, Canada, Cina, Rep. di Corea, Danimarca, Egitto, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, India, Israele, Messico, Paesi Bassi, Russia, Serbia, Spagna, USA, Sud Africa, Svezia, Svizzera e Vietnam.

Il premio, che consisterà in una medaglia e in un diploma del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, verrà conferito alla startup vincitrice in occasione della Conferenza degli Addetti Scientifici il 10 gennaio 2017 a Roma alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, e della Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 16 ottobre 2016.

Per consultare il bando, i requisiti di ammissione e presentare la domanda, visitare il seguente link: http://www.ambwashingtondc.esteri.it/ambasciata_washington.pdf

Contatti

Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda