Cercasi startup per il Salone Internazionale del Libro - Torino, 12-16 maggio 2016

Sono 10 i posti disponibili per le startup nell'area Book to the Future del Salone del Libro che si terrà a Torino dal 12 al 16 maggio 2016. Candida la tua startup entro il 1° aprile.

La nota fiera dedicata all'editoria apre le porte a 10 startup che offrono un servizio innovativo per la fruizione dei contenuti editoriali. Le idee innovative verranno selezionate attraverso un bando internazionale aperto a tutte le realtà nate da meno di 4 anni, promosso da Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura e da GL Events Italia - Lingotto Fiere.

Possono partecipare tutte le startup che promuovono lo sviluppo del prodotto editoriale in formato digitale: piattaforme per la lettura condivisa, software per la creazione di contenuti digitali interattivi, applicazioni per il supporto all'apprendimento e lo sviluppo di nuove capacità per i bambini, ecc.

I criteri di valutazione verteranno sull'innovazione del prodotto/servizio, sull'utilizzo performante della tecnologia, sulla capacità di ingaggio di editori e lettori, sull'originalità del progetto e sulla sua fattibilità.

I 10 progetti selezionati avranno la possibilità di partecipare gratuitamente alla XXIX edizione del Salone. Avranno inoltre accesso a un ampio programma di incontri e discussioni con esperti e leader del settore, che si occupano dei temi più hot del momento.

L'area Startup all'interno del Salone si pone l'obiettivo di dare maggiore visibilità alle nuove iniziative d'impresa in ambito editoriale. Essa sarà collocata all'interno di Book to the Future, un progetto del Salone del Libro dedicato all'editoria digitale e alle nuove tecnologie applicate alla fruizione del contenuto, uno spazio interattivo nel quale indagare le interazioni tra i nuovi trend del settore e le differenti forme di espressione culturale.

Per maggiori informazioni e per partecipare alla selezione visitare il seguente link: www.salonelibro.it

 

Contatti

Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgeri allo Startup Desk:startupdesk@assolombarda.it

 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda