EIT Digital Challenge 2019

Candidature entro il 14 Giugno 2019

EIT Digital Challenge, il concorso per le imprese europee deep tech, ha aperto le application per l’edizione 2019. Visto anche il successo delle precedenti edizioni, si rinnova questa importante opportunità per le scaleup europee: le dieci vincitrici riceveranno premi per un totale di 750mila euro tra finanziamenti e supporto non monetario.

Le scaleup, aziende quindi che sono già presenti sul mercato e rilevano consistenti ritmi di crescita, possono candidarsi in una delle seguenti cinque categorie: Digital Tech, Digital Cities, Digital Cities, Digital Industry, Digital Wellbeing e Digital Finance entro il 14 giugno 2019 a questo link .

“Tra tutti i candidati al concorso, selezioneremo 25 aziende, cioè cinque per categoria, e le inviteremo a un evento esclusivo a Bruxelles, dove presenteremo la loro candidatura a una giuria di aziende e investitori di alto profilo”, afferma Dolf Wittkamper, responsabile dell’acceleratore digitale dell’EIT in una nota diffusa dall’organizzazione europea, che aggiunge: “durante l’evento saranno annunciati in totale 10 vincitori: in ogni categoria, la giuria sceglierà le due migliori aziende; entrambe riceveranno un anno intero di supporto personalizzato dall’acceleratore digitale dell’EIT, per un valore di 50mila euro. Inoltre, il primo vincitore di ogni categoria riceverà un premio in denaro di 50mila euro”.

“L’EIT Digital Challenge è ideale per le aziende che hanno già una trazione significativa nel loro mercato nazionale e sono pronte ad espandersi a livello internazionale”, spiega Giuseppe Giordano, CEO di Enerbrain, premiato nell’EIT Digital Challenge 2018 e che si è unito all’Accelerator e che aggiunge: “il premio ci ha portato molta visibilità e ha aumentato la nostra reputazione, ma soprattutto l’EIT Digital Accelerator ci sta aiutando concretamente ad acquisire clienti e a raccogliere fondi in altri Paesi europei”.

Per candidarsi alla sfida digitale dell’EIT, le imprese devono soddisfare i seguenti criteridevono avere sede in uno degli Stati membri dell’Unione Europea, devono essere in fase di crescita (da dimostrare mostrando un fatturato annuo di oltre 300mila euro o almeno 2 milioni di euro di finanziamento totale), e devono avere meno di dieci anni di vita.

Dal suo lancio nel 2014, l’EIT Digital Challenge ha attirato più di 1 800 partecipanti provenienti da tutti i 28 paesi dell’UE. 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda