Foundamenta#5: al via la nuova call per startup a impatto sociale

Candidature entro il 28 Gennaio 2018.

SocialFare, Centro per l’Innovazione Sociale che progetta e supporta idee e soluzioni innovative per rispondere alle sfide sociali contemporanee, ha lanciato la quinta edizione della call Foundamenta, pensa per scovare startup con idee ad alto impatto sociale.

La call, in scadenza il 28 Gennaio, mette in palio:

  • 4 mesi di accelerazione full-time a Torino, con desk a disposizione nell'area co-working
  • un seed fund fino a 50.000 euro cash, in cambio del 7% dell'equity
  • la possibilità di confrontarsi con mentor e advisor di rilievo per accelerare lo sviluppo della propria idea
  • la possibilità di partecipare al Social Impact Investor Day e presentare il proprio progetto a più di 50 investitori specializzati

La call è dedicata sia a idee di business che a startup costituite, che operino in uno dei seguenti settori:

  • welfare
  • healthcare
  • education
  • cultural heritage
  • circular economy
  • mobility

Il Selection Day si terrà il 1° Aprile 2018, mentre il programma di accelerazione avrà inizio il 9 Aprile. 

Per maggiori informazioni e per candidarsi, visitare il seguente link: http://socialfare.org/foundamenta/

Contatti

Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda