Ritorna Edison Pulse: 200k per progetti innovativi

Candidature entro il 28 Marzo 2017.

Siamo ormai alla quarta edizione del premio Edison Pulse, programma di open innovation dell'omonima azienda per finanziare idee e progetti innovativi. Fino al 28 marzo 2017 è possibile presentare e raccontare con video, testi e foto il proprio progetto, per partecipare al concorso.

Il premio si rivolge a startup, team informali composti da almeno tre persone e a imprese sociali. In palio ci sono 200.000 euro (50.000 euro di premio per categoria), un programma di supporto e di incubazione in un acceleratore di impresa per un mese e una campagna di comunicazione. Inoltre, i vincitori avranno anche la possibilità di stringere una partnership con Edison per lo sviluppo congiunto del prodotto o servizio proposto.

Quest'anno, i settori di interesse del premio sono:

  • ENERGIA (produzione, stoccaggio e consumo ottimizzato di energia elettrica, energia rinnovabile e dell’efficienza energetica, oppure delle smart city);
  • SMART HOME (gestione intelligente dell’ambiente domestico - Internet of things);
  • CONSUMER (soluzioni innovative di vendita, customer care e coinvolgimento dei consumatori B2B e B2C oppure soluzioni avanzate di e-commerce);
  • RICOSTRUZIONE SISMA (idee e progetti per il recupero e la gestione della ricostruzione delle aree del Centro Italia colpite dal terremoto dell’agosto 2016, nonché valorizzazione delle filiere produttive locali e alla promozione culturale e turistica).

In seguito alla chiusura delle candidature, gli utenti della rete potranno consultare online le proposte e votare per le preferite. Le idee più votate saranno posizionate in evidenza sulla homepage e avranno diritto ad entrare (una per categoria) direttamente in finale. A maggio, una giuria composta dai rappresentati di Edison e da un Team di Esperti di importanti realtà economiche e finanziarie decreterà 16 finalisti (4 per ogni categoria), a cui si aggiungeranno i 4 progetti più votati dagli utenti della rete. A seguire, i 20 finalisti presenteranno dal vivo in un pitch di 4 minuti la propria idea di fonte alla giuria e, al termine, saranno decretati i vincitori.

Per maggiori informazioni, per scaricare il bando e per candidarsi, visitare il seguente link: http://www.edisonpulse.it/premio

Contatti

Gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk per approfondimenti: startupdesk@assolombarda.it.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda