Switch2Product 2019

Candidature entro il 30 Giugno 2019

È tornato anche nel 2019 Switch2Product, il programma che valorizza soluzioni innovative, nuove tecnologie e idee d’impresa proposte da studenti, ricercatori e docenti del Politecnico di Milano e di università ed enti di ricerca affiliati. C’è tempo fino al 30 giugno per partecipare al progetto che garantisce risorse economiche e supporto alle iniziative imprenditoriali.

Che cos’è Switch2Product

Giunto alla undicesima edizione, Switch2Product è un programma organizzato dal Technology Transfer Office (TTO) del Politecnico di Milano, da PoliHub Innovation District & Startup Accelerator e da Deloitte Italia. L’edizione 2019 di Switch2Product è estesa alla partecipazione dell’Università Bocconi e del CNR (Centro nazionale delle ricerche). Switch2Product punta a valorizzare le proposte di studenti, ricercatori e docenti del Politecnico di Milano (e non solo) offrendo loro risorse economiche per supportare lo sviluppo tecnologico e un percorso di accelerazione di business dedicato. Switch2Product aiuta a sviluppare tecnologie e/o a creare impresa partendo da progetti imprenditoriali innovativi.

Partecipando a Switch2Product è possibile consolidare la propria idea, valutarne l’impatto tecnologico, la possibile tutela e potenzialità di business e ricevere supporto per realizzarla e/o portarla sul mercato. Chi verrà selezionato, sarà seguito dai technology transfer manager, business analyst & strategist, business mentor e investitori.

Switch2Product: l’edizione 2019

Quest’anno il montepremi complessivo messo a disposizione da Politecnico di Milano per i progetti partecipanti alla S2P è di 210 mila euro, con un premio dedicato a proposte di innovazione radicale “Disruptive Innovation”.  Il montepremi in Grant S2P dedicato ai progetti del CNR  (Consiglio nazionale delle ricerche) sarà specificato sulla base della deliberazione dello stesso ente.

L’edizione 2019 vede la partecipazione di grandi imprese nel ruolo di partner industriali, che avranno la possibilità di proporre premi speciali (Corporate Grant) dedicati a tematiche di loro interesse strategico, al fine di sviluppare iniziative di open innovation.

Maggiori infromazioni al seguente link.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda