Studente di Graphic Design & Art Direction alla Nuova Accademia di Belle Arti, da sempre si interessa di video e sound, e del rapporto fra questi due elementi all’interno di un prodotto di comunicazione.

Ha diretto videoclip e video pubblicitari, di cui uno per l’Isola d’Elba pubblicato anche da Dove (editoriale a tema viaggi). Nei suoi video cura anche il sonoro, producendo tracce ad hoc a seconda dei contenuti.

L’idea alla base dei suoi lavori è che, partendo da una buona narrazione alla base, il suono e il video debbano interagire per trasmettere i concetti in modo esteticamente e concettualmente piacevole.

 

L'Università

Logo NabaNABA (Nuova Accademia di Belle Arti) è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1980, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Offre corsi di primo e secondo livello nei campi design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari.

Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative.

Dal 2009, NABA è entrata a far parte di Laureate International Universities, un network internazionale di più di 70 istituzioni accreditate in 25 Paesi che offrono corsi di laurea di primo e secondo livello a 1.000.000 studenti in tutto il mondo.

NABA è stata inserita:
• da Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Design e Architettura in Europa;
• da Frame tra le 30 migliori scuole postgraduate di Design e Fashion al mondo;
• da BoF – Business of Fashion nel Global Fashion School Ranking.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda