8853

Azienda leader nel settore dei metalli preziosi e delle tecnologie dentali, grazie al suo know-how sempre rivolto all’innovazione, è diventata un punto di riferimento in ambito sanitario grazie anche alla joint-venture con 3DLynx, realtà di software dentali digitali, già ottimamente posizionata sul mercato odontoiatrico e odontotecnico.

Nata più di 60 anni fa come Mario Villa Banco Metalli, 8853 S.p.A. grazie alle idee e alla capacità di Mario Villa, fondatore dell'azienda, e successivamente del figlio Giorgio Villa, attuale CEO, 8853 S.p.A. è un’azienda poliedrica e in continuo divenire: questo è il segreto che la mantiene attiva e sempre aggiornata sulle proprie aree di competenza che spaziano, con i vari brand della Holding, dall’oro da investimento, alla realizzazione di semilavorati fino alla produzione e distribuzione di macchinari di ultima generazione a supporto di odontoiatri ed odontotecnici.

Il progetto

Enzo Taboada del Politecnico di Milano Scuola del Design racconta 8853

Nato a Lima nel 1996, frequenta il terzo anno del corso di Design della Comunicazione al Politecnico di Milano. In futuro vorrebbe aprire uno studio di design insieme ad alcuni colleghi per progettare la comunicazione per diversi brand.

Progetto: “Il potere di un sorriso”

Il progetto, attraverso l’utilizzo del linguaggio audio-visivo, racconta l’innovazione dell’azienda 8853: un software che permette al paziente, prima di accettare un lavoro di protesi odontoiatrica, di vedere come sarà il proprio sorriso.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda