BTicino

Capofila del Gruppo Legrand in Italia è presente sul perimetro nazionale con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali, 9 centri R&D e oltre 2.700 collaboratori, opera sul mercato italiano con le offerte delle marche principali BTicino, Legrand, Cablofil, Vantage e Nuvo.

BTicino è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale. In uno sviluppo che coinvolge tutti i collaboratori e gli interlocutori, Legrand persegue una strategia di crescita profittevole e durevole basata sull'innovazione attraverso il lancio di nuove soluzioni e sulle acquisizioni. Legrand ha realizzato nel 2018 un fatturato prossimo ai 6 miliardi €.

La Società è quotata sulla piattaforma Euronext Parigi ed è una componente dell’indice azionario CAC 40.

Il progetto

Federica Gargarella del Politecnico di Milano Scuola del Design racconta BTicino

Nata a Milano nel 1997, frequenta il secondo anno di Laurea Magistrale in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano. Tra tutti i suoi "sogni" esiste una costante: poter comunicare progetti, pensieri e storie in maniera efficace ed entusiasmante.

Progetto: “Particolari”

Il progetto, attraverso l’utilizzo del linguaggio audio-visivo, porta in scena l’importanza della cura del dettaglio e l’attenzione alla bellezza di BTcino, che ha rivoluzionato gli impianti elettrici facendoli diventare parte integrante dell’estetica e del design dell’abitazione, nel panorama italiano dell’innovazione. Attraverso un montaggio di immagini d’archivio, accompagnato da una voce fuori campo, Particolari, propone una visione del mondo attraverso gli occhi attenti e creativi dell’azienda.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda