Dompé

Fondata nel 1940 a Milano, è una delle principali aziende biofarmaceutiche italiane focalizzata nell’identificazione di soluzioni innovative per il trattamento di patologie ad elevato bisogno di cura, rare e/o orfane, con un forte impegno in ricerca e sviluppo.

Dompé è fra le prime aziende italiane ad aver intuito il valore e l’importanza delle biotecnologie applicate alla salute umana, realizzando già nel 1996 il primo impianto biotecnologico finalizzato alla produzione di principi biotecnologici.

Il centro dell’attività di ricerca e sviluppo e di produzione è il polo de L’Aquila, inaugurato nel 1993 anche alla presenza del premio Nobel Rita levi Montalcini. A partire dal 2017 il polo Dompé de L’Aquila è il primo al mondo a produrre un principio biotecnologico a base di nerve growth factor, la proteina che portò il riconoscimento del premio Nobel alla professoressa Montalcini.

Il progetto

Chiara Versaico di NABA Nuova Accademia di Belle Arti racconta Dompé farmaceutici

Nata a Milano nel 1982 è laureanda in Graphic Design e Art Direction alla NABA. Arrivata alla conclusione del suo secondo percorso accademico, sogna una carriera da imprenditrice che sta concretizzando in una start up, fondata insieme ad alcuni colleghi, nell’ambito del Communication Design.

Progetto: “VisionEye Magazine”

Il progetto di Graphic Design rinnova il magazine “Bellezze d’Italia”, storica pubblicazione della Dompé farmaceutici, sfruttando le nuove tecnologie per instaurare un dialogo tra magazine cartaceo e contenuti digitali interattivi fruibili con smartphone.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda