Fluiten Italia

Alberto Delfo Colombo, nel 1962, fondò quella che oggi è FLUITEN ITALIA SPA, società italiana con sede in Milano e stabilimento in Pero, che impiega più di 100 persone in Europa e rappresenta un’eccellenza nel settore della meccanica di precisione.

FLUITEN progetta e produce tenute meccaniche standard o sulla base di specifiche richieste dai propri clienti.

La struttura, volutamente snella, permette di ridurre al minimo i tempi di sviluppo di progetti ingegnerizzati e di essere competitivi sul mercato internazionale nel quale sono presenti le più grandi aziende multinazionali. Tutti i prodotti vengono sviluppati nell’ Ufficio Ricerca e Sviluppo in stretta collaborazione con l’Ufficio Tecnico.

Innovazione, precisione e qualità dell’esecuzione contraddistinguono le tenute meccaniche Fluiten impiegate nei settori chimico, petrolifero, farmaceutico, alimentare, energetico e navale.

Il progetto

Elena Prous dell’Università degli Studi di Milano racconta FLUITEN Italia

Nata a Milano nel 1996 frequenta il Corso di laurea in Lettere triennale dell’Università degli studi di Milano e sogna di lavorare nell'editoria.

Progetto: “Apologo di grafite”

Il progetto è un racconto di fantasia che ha come protagonista la grafite, componente base del prodotto finale dell’azienda FLUITEN Italia, eccellenza italiana nel settore della meccanica di precisione.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda