Shareminutes

E' una società che opera nel settore del marketing e della brand promotion.

Insieme a società partner, tra cui Google, ha creato Seeties, l'applicazione che cambia le regole dell'advertising. Sfruttando le ultime tecnologie, l'applicazione permette da una parte agli utenti di scoprire contenuti 3D geolocalizzati di qualsiasi tipo, dall'altra ai brand di comunicare in maniera libera, innovativa e senza limiti. Volendo avere un impatto sociale, Seeties prevede di devolvere parte dell'utile a enti o istituzioni per il mantenimento del bene pubblico.

Grazie al Comune di Milano, in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, è stato creato un percorso alla scoperta delle opere del maestro.

Il progetto

Bianca Bertini dell’Università IULM racconta Shareminutes

Nata a Pietrasanta (LU) nel 1995 frequenta il corso di laurea “Cinema Televisione e New Media” dell’Università IULM. In futuro vorrebbe dedicarsi alla sua più grande passione: la regia cinematografica.

Progetto: “La sindrome di Da Vinci”

Il progetto, attraverso il linguaggio audio-visivo, porta in scena l’invenzione di Shareminutes che, per rinnovare completamente il settore delle guide turistiche dando massima libertà all'utente con una tecnologia di ultima generazione, ha creato Seeties, app di realtà aumentata incentrandosi sulle opere di Leonardo da Vinci a Milano.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda