Annalisa De Filippis

Nata a Genova nel 1995. Si è laureata in Lingue e Culture Moderne presso l’Università degli Studi di Genova, con una tesi in Linguistica sulle lingue inventate presenti nel Trono di Spade e nel Signore degli Anelli.

Da sempre grande appassionata di serie TV, film e videogiochi, attualmente sta completando la laurea magistrale in Televisione,

Cinema e New Media presso l’Università IULM di Milano, dove ha iniziato a coltivare un interesse nei confronti del video-making e del montaggio video. Fuori dall'università è improvvisatrice teatrale e scrittrice a tempo (fin troppo) perso.

L'Università

IULM

L’Università IULM, a 50 anni dalla sua fondazione, mantiene il suo carattere pionieristico, anticipando tendenze e adattandosi ai cambiamenti dei contesti professionali della comunicazione imprenditoriale e mediatica, all'interno dei quali si muove come un interlocutore dinamico dei principali attori extra-accademici del contesto nazionale e internazionale.

Il corso di laurea magistrale in Televisione, cinema e new media, in partnership con la New York Film Academy, è l’unico nel panorama accademico italiano a unire insegnamenti frontali e laboratori intensivi, garantendo ai suoi studenti una preparazione teorica e pratica lungo tutta la filiera della progettazione e della produzione audiovisiva (cinema, televisione, web, videogame, mobile devices).

Lo supportano un Laboratorio Multimediale e un Laboratorio di intelligenza artificiale, centri di ricerca tecnico-scientifica al'’avanguardia.

Partner storici del corso sono Rai, Mediaset, Sky, Magnolia, Endemol, Teatro alla Scala, Triennale di Milano, Associazione Festival Italiani di Cinema, We Are Social, Vodafone Italia.

Il progetto

Annalisa De Filippis racconta l’azienda STevents S.r.l.

STevents Srl è una società che si occupa della realizzazione di eventi, ideazione, creazione e organizzazione di ogni tipo di attività che abbia affinità con lo sport in Italia e nel mondo. Inoltre, sviluppa il business legato al Turismo Sportivo.

Progetto: “Ostacoli”

Il progetto, attraverso il linguaggio audio-visivo, racconta la volontà e l’intento dell’azienda STevents nell’organizzare eventi che uniscano sport, turismo e accessibilità facendo emergere l’obiettivo di ridurre le difficoltà che ancor’oggi molte città e realtà affrontano nell’ambito del turismo sportivo.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda