I numeri per le risorse umane - 2023

I risultati del monitoraggio del mercato del lavoro lombardo nell'anno 2022

Lo studio è una raccolta di dati emersi dalle indagini condotte tra le imprese associate con lo scopo di monitorare alcuni fenomeni rilevanti per la gestione delle risorse umane e mettere a disposizione delle aziende benchmark con realtà simili. Le informazioni sono state raccolte attraverso 2 diversi canali, un questionario excel e una survey online tra gli HR, alle quali hanno partecipato oltre 2.000 aziende, con poco meno di 400.000 addetti associate a 23 Associazioni territoriali di Confindustria che hanno aderito all'iniziativa.

imm1 - territorio

Tra queste sono comprese tutte le nove(*) lombarde che fanno capo a Confindustria Lombardia: i numeri raccolti nel presente studio  sono il risultato dell'elaborazione delle sole informazioni fornite dalle circa 900 aziende (con 260 mila addetti) localizzate in Lombardia, che è quindi il territorio a cui specificamente si riferiscono.

(*) Assolombarda, Confindustria Bergamo, Confindustria Brescia, Confindustria Varese, Confindustria Como, Confindustria Lecco e Sondrio, Confindustria Alto Milanese, Confindustria Mantova e Associazione Industriale Cremona.

________

Guarda la videoregistrazione

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda