Media
Contatti
Social
Scegli un argomento
Assolombarda, ecco le professioni del futuro: intelligenza artificiale e competenze “green” guidano il cambiamento
Poggio: “Con questa ricerca abbiamo fotografato l’evoluzione delle professioni legata all'adozione delle tecnologie digitali per evidenziare come lo sviluppo di programmi di upskilling e reskilling siano fondamentali per la competitività aziendale”
Intelligenza artificiale, presentate le linee guida di Assolombarda. Rebattoni: “Lunga la strada per la piena implementazione: governare questa opportunità, evitare di esserne solo spettatori”
Negli ultimi cinque anni il mercato in Italia è cresciuto del +262%. All'incontro anche un dialogo sulle prospettive dell’AI: presenti, tra gli altri, Monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia accademia per la Vita, e il professor Luciano Floridi.
Aumentano le truffe tramite impersonificazione e le somme sottratte a ignari cittadini: “Un’alleanza pubblico-privato per contrastare il fenomeno”
All'incontro, promosso da Assolombarda in collaborazione con Amazon, il viceministro Valentini e i rappresentanti di Tribunale di Milano, CONSOB, Polizia Postale, Unione Nazionale Consumatori, Tim, Enel. Secondo Transcrime, questo tipo di truffe sono in forte aumento, con un impatto significativo a livello globale e locale, con un totale di somme sottratte che in Italia ha superato i 40 milioni di euro nel 2023.
Rapporto Indagine Internazionalizzazione, la dichiarazione della Vicepresidente Veronica Squinzi
È stata presentata, oggi, in Regione Lombardia l’edizione 2023 del Rapporto Indagine Internazionalizzazione sul tema “Riposizionamento e nuove geografie per le imprese lombarde” redatto dal Centro Studi di Assolombarda con Confindustria Lombardia e in collaborazione con ISPI e Sace.
PMI, Gerardini (Assolombarda): “Continuare a investire per favorire la crescita, PNRR occasione unica per consentire alle piccole imprese di diventare grandi”
A Palazzo Lombardia la presentazione del “Rapporto regionale PMI”. Il vicepresidente con delega al credito e alla finanza commenta così i dati diffusi oggi.
Il Presidente della Sede di Monza e Brianza, Giovanni Caimi, in visita alla Brugola OEB di Lissone
Presidente Caimi: “Sono i processi continui e costanti di ricerca applicata ai prodotti che rendono l'azienda brianzola con la sua capacità di esportazione del 100% della produzione, una delle eccellenze del Made in Italy.”