Informazioni
CCNL Telecomunicazioni - Accordo Quadro sui principi e regole per il funzionamento delle attività del settore dei servizi di Customer Care
Sottoscritto il 21 febbraio 2019 un importante accordo quadro fra ASSTEL e SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL che definisce regole per consolidare l’evoluzione industriale del settore nell’ambito del CCNL delle Telecomunicazioni. Tutele del lavoro, contrasto alla concorrenza sleale e sviluppo della formazione e delle politiche attive e passive: ecco gli elementi cardine per garantire la sostenibilità delle imprese, dell’occupazione e la qualità dei servizi per le attività dei call center.
CCNL 19.07.2018 per gli addetti all’industria chimica, chimico-farmaceutica, delle fibre chimiche e dei settori abrasivi, lubrificanti e GPL - Stampa e distribuzione
Sono aperte le prenotazioni, fino al 30 settembre2019, per l’acquisto del testo del CCNL sia nella edizione destinata alle Imprese, sia nelle edizioni destinate ai lavoratori. Per l’acquisto è necessario avvalersi degli appositi moduli d’ordine relativi alle diverse edizioni. Si ricorda che l’acquisto delle copie del CCNL è un obbligo contrattuale a carico delle aziende e consentirà anche l’accesso al CCNL in formato digitale. La distribuzione delle copie del CCNL partirà presumibilmente dal mese di maggio.