Misure e strumenti a supporto delle imprese per la Fase 3

Aggiornamenti dal 15 al 19 giugno: la nuova scheda di autovalutazione di Regione Lombardia per impostare e aggiornare il protocollo anti-contagio; pubblicato il Decreto Legge n. 52 del 16 maggio 2020 per la continuità della cassa integrazione; nuovo incentivo a fondo perduto dedicato alle pmi che esportano.

19.06 - Nuovo incentivo per la liquidità delle pmi esportatrici

Da Simest un importante contributo a fondo perduto per supportare i fabbisogni di liquidità aziendale. L'incentivo è rivolto alle piccole e medie imprese costituite in forma di società di capitali, che abbiano realizzato nei tre esercizi finanziari precedenti la presentazione della domanda, un fatturato estero pari, in media, ad almeno il 35% del fatturato aziendale totale.

Leggi l'aggiornamento >


17.06 - Continuità della cassa integrazione: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n. 52 del 16 maggio 2020

Il Decreto Legge contiene misure urgenti in materia di trattamento di integrazione salariale, proroga di termini in materia di reddito di emergenza e di emersione di rapporti di lavoro e permette alle aziende che hanno esaurito le 14 settimane di cassa integrazione previste dai decreti finora approvati dal Governo di anticipare le ulteriori 4 settimane previste.

Leggi l'aggiornamento tecnico >

Leggi il testo completo della Gazzetta Ufficiale >


16.06 - La nuova scheda di autovalutazione di Regione Lombardia per impostare e aggiornare il protocollo anti-contagio

Un nuovo strumento a disposizione del datore di lavoro che, insieme al servizio di prevenzione e protezione, può compilare la scheda e verificare l’avvenuta applicazione delle misure anti Covid-19. Tale scheda verrà usata dalle ATS in occasione di verifica dell’applicazione del Protocollo.

Leggi l'aggiornamento >

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda