Accordi per l’innovazione – PNRR: consigli per la partecipazione vincente

Inizio 
18/07/2022 alle 15:30
Fine 
18/07/2022 alle 16:30
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
Riaprirà durante l’autunno 2022 il secondo sportello degli accordi per l’innovazione, che si sono dimostrati il più ambito incentivo per la R&S in Italia per progetti dal costo minimo di € 5.000.000. L’alta percentuale di contributo a fondo perduto e la possibilità di presentare progetti anche singolarmente lo rendono particolarmente adatto alle imprese medio grandi, mentre le start up non possono partecipare.

Informazioni

L’andamento e risultati del primo sportello e la numerosità di casi seguiti hanno permesso di acquisire una serie di fondamentali indicazioni per chi volesse prenotare l’incentivo. Data la complessità della procedura è quindi necessario prepararsi per tempo, per farsi trovare preparati alla presentazione della domanda.

Tramite l’apprezzato format delle “conversazioni” i nostri esperti discuteranno con i partecipanti – esclusivamente on line – le necessarie attenzioni da seguire per garantirsi una partecipazione vincente.

Relatori

Relatori dell’incontro sono:

Pierluigi Bertolini – esperto di finanza agevolata di Assolombarda

Paola Filipetto – service manager Credito & Finanza Agevolata, Assolombarda Servizi

Modera e conduce l’incontro – Valentina Morelli, esperta dell’Area Credito e Finanza di Assolombarda

Iscrizioni

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box in alto a sinistra).

Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla nostra piattaforma.

Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.

È indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Contatti

La invitiamo a richiedere on line un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanzafin@assolombarda.it, tel. 02.58370704, per: maggiori informazioni su questo appuntamento; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori.

Azioni sul documento

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Bando Ricerca&Innova

Bando Ricerca&Innova