Dal check-up dell’agevolato alla costruzione del business plan e alla comunicazione ESG: le novità in Bancopass

Inizio 
04/10/2022 alle 11:00
Fine 
04/10/2022 alle 13:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Incontro online
Condizioni: 
gratuito
Bancopass si arricchisce di nuove funzionalità, immediate ed intuitive, per supportare concretamente le imprese nelle proprie decisioni aziendali di sviluppo

Informazioni

Da oggi nella cassetta degli attrezzi di Bancopass, lo strumento che supporta le imprese nella pianificazione finanziaria e in un accesso più veloce alle fonti di finanziamento pubbliche e private, potrà trovare nuove funzionalità:

  • Check up dell’agevolato: per verificare la propria dimensione aziendale e controllare i fondi pubblici utilizzati a valere sui vari bandi di finanza agevolata, ed essere così pronti a cogliere i migliori incentivi pubblici;
  • Fast business plan: per tradurre in numeri le proprie strategie aziendali, creare velocemente piani previsionali e confrontarli tra di loro;
  • Racconta la tua impresa: per fare un primo esercizio di report di sostenibilità e realizzare una presentazione aziendale integrata con gli elementi ESG destinata ai finanziatori e agli altri stakeholder di interesse.

Relatori

Relatrici dell'incontro saranno:

  • Viola Di Caccamo, Area Credito e finanza - Assolombarda;
  • Valentina Morelli, Area Credito e finanza - Assolombarda;
  • Stefania Rossi, Area Credito e finanza - Assolombarda.

Iscrizioni

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box in alto a sinistra). 

Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla nostra piattaforma.

Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.

È indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Contatti

La invitiamo a richiedere on line un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanzafin@assolombarda.it, tel. 02.58370704, per: maggiori informazioni su questo appuntamento; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori.

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Bando Ricerca&Innova

Bando Ricerca&Innova