Approvato ddl ratifica del protocollo Immunità e Privilegi

Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB)

E' stato approvato dal Consiglio dei Ministri del 14 gennaio scorso il disegno di legge di ratifica del Protocollo sulle immunità e privilegi del TUB. Si avvia quindi ora l’iter parlamentare per la ratifica.

Per quanto riguarda la legge di ratifica ed esecuzione dell’Accordo TUB, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 24 novembre u.s., si attende a breve il deposito dello strumento di ratifica a Bruxelles.

Devono ancora depositare lo strumento di ratifica anche Lituania e Slovenia, mentre devono completare l’iter di ratifica Germania e Regno Unito.

Per monitorare lo stato di avanzamento delle ratifiche dei paesi UE, consultare il sito del Consiglio Europeo.

Nel frattempo le competenti amministrazioni italiane (MAECI, DPE, Ministero Giustizia, MEF, MiSE) stanno continuando a lavorare per rendere operativa la sede locale del TUB a Milano (Via di San Barnaba).

Contatti

Per maggiori informazioni rivolgersi all'Unità Affari Legale: Elena Tiberio. tel. 0258370731, e-mail: ; Sabrina Savoca, tel. 0258370258, e-mail:

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda