Le disposizioni sono in vigore dal 1° giugno 2021.
Il Decreto1 si occupa principalmente della governance per Il Piano nazionale di ripresa e resilienza con misure finalizzate all’accelerazione degli investimenti pubblici e delle connesse procedure amministrative e con disposizioni di semplificazione e snellimento dei procedimenti.
Il testo introduce anche alcuni alleggerimenti normativi in tema di detrazione 110% e di adempimenti per gli enti del terzo settore.
Con un recente provvedimento l'Autorità è tornata sul tema della conservazione dei metadati adottando una versione aggiornata del documento di indirizzo.
Garante Privacy. FAQ sugli IRCCS
Pubblicate sul sito del Garante Privacy le FAQ sul trattamento dei dati personali raccolti a fini di cura della salute per ulteriori scopi di ricerca
Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling
Avviata una campagna di manifestazione di interesse all’adesione del codice allo scopo di verificare l’entità dei soggetti interessati
Il nuovo paradigma della gestione sostenibile: la composizione negoziata e il credito di fornitura
Tavolo di lavoro: 28 maggio 2024 ore 16.00-18.00. Secondo appuntamento in collaborazione con EY.
Le novità della Legge Capitali
Una sintesi delle semplificazioni per favorire l’accesso delle società al mercato dei capitali e degli interventi per indirizzare il risparmio verso le imprese.
Composizione negoziata : esteso al 2024, il regime di semplificazione
Il debitore potrà presentare una dichiarazione sostitutiva in luogo di parte dei documenti necessari.
Bilanci 2023 : confermata la possibilità di svolgere le assemblee da remoto
La legge di conversione del DL milleproroghe proroga una previsione utile alla stagione dei bilanci.
Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.
Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.
Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità: significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.