Informazioni
Coronavirus: sospensione adempimenti e versamenti tributari per i residenti nella “zona rossa”
Il Direttore dell’Agenzia delle Entrate dà immediata attuazione al Decreto del MEF, disponendo la sospensione degli invii di comunicazioni di irregolarità, richieste di documenti per il controllo formale, cartelle di pagamento e atti di recupero di debiti tributari affidati all’Agente della Riscossione, nonché per i sostituti d’imposta delle ritenute sui redditi di lavoro dipendente e assimilati e delle ritenute sui compensi e altri redditi corrisposti dallo Stato.
Ringhiere e tettoie per balconi: aliquota IVA ridotta in qualità di «beni finiti»
L’Agenzia delle Entrate con la Risposta ad Interpello n.71 del 21 febbraio 2019 ha precisato che le ringhiere per balconi, le ringhiere per recinzioni, le tettoie per balconi e terrazze che vengono montate sul pavimento e sulla facciata dell'edificio possono rientrare nella categoria dei "beni finiti" e beneficiare delle aliquote ridotte.
Circolare n. 3/E del 21 febbraio 2020: chiarimenti in tema di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati relativi ai corrispettivi giornalieri
L’Agenzia delle Entrate con la Circolare n.3 del 21 febbraio 2020 ha chiarito alcune questioni dubbie in merito all’obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri previsto dall’art. 2, comma 1 del D. Lgs. 127/2015.
Adempimenti tributari sospesi per i residenti nei Comuni della “zona rossa” colpita da coronavirus
Il Decreto, in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, prevede inoltre per i sostituti d’imposta la sospensione delle ritenute alla fonte per il periodo compreso tra il 21 febbraio e il 31 marzo 2020