“Palestre Digitali”: 50 neolaureati con nuove competenze su Marketing e Comunicazione Digitale
Sono a disposizione i CV dei giovani laureati in materie umanistiche che hanno convertito le loro competenze in chiave Digital!
Palestre Digitali è un percorso formativo intensivo di circa 4 settimane orientato al Digital Marketing.
L’obiettivo del corso di Palestre è quello di migliorare la possibilità di occupazione di giovani neolaureati verso le professioni digitali più richieste dal mercato.
Alcuni argomenti trattati durante il corso:
- Hard & Soft Skills Effective communication and presentation; Creatività, Pensiero Laterale e Problem Solving, Teamwork e Leadership; Lavorare per progetti: pianificazione e controllo di progetti; Overview sul mercato del lavoro per le professioni digitali; Principi di Imprenditorialità: budget, con particolare focus sulle campagne e iniziative di Marketing Digitale.
- Digital Marketing SEM, SEO; Affiliate Digital Marketing; Display Advertising Social e Digital PR; WEB Reputation.
- Analytics, Tecniche e Tecnologie Digital Marketing Analytics; Google Trends; Information Design; Landing Pages.
Il progetto formativo “Palestre Digitali” è realizzato grazie alla collaborazione tra Assolombarda, Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Randstad, Cariplo Factory e Job Farm.
Contatti
Per consultare i CV degli studenti in vista di possibili tirocini/contratti, contattare l'Area Sistema Formativo e Capitale Umano: valentina.buitta@assolombarda.it; tel. 0258370.504
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento