Libro Bianco "Il Futuro della Formazione" - Webinar di approfondimento
Due appuntamenti online dedicati alla Formazione Continua (venerdì 16 ottobre) e ai Partenariati didattici (martedì 17 novembre).
Il libro “Il Futuro della Formazione”, pubblicato e presentato lo scorso luglio, rappresenta un apporto di idee che il mondo imprenditoriale offre a tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di scuola e formazione – educatori, docenti, formatori, esperti di politiche educative, decisori locali e centrali – per alimentare il dibattito pubblico e maturare indirizzi sul tema dell’Education e del suo futuro nella società, anche alla luce degli sconvolgimenti che l’hanno attraversata in questi ultimi mesi.
Assolombarda organizza un mini-ciclo di incontri virtuali con rappresentanti del sistema educativo e dell’impresa per discutere su quanto l’investimento in istruzione e in formazione costituisca un asset fondamentale per l’individuo: una formazione che abbia a cuore il futuro dei giovani e dei lavoratori, a partire dalle buone pratiche di partenariato didattico tra istituzioni formative e imprese e dalla centralità della formazione continua come leva di sviluppo dell'impresa e di crescita personale e professionale dei suoi collaboratori.
I webinar
Di seguito è disponibile il programma dei singoli incontri con le modalità di iscrizione:
L’impresa che ‘forma’ e ‘si forma’ - Venerdì 16 ottobre, 11.00-12.30
Esperti di formazione, manager e imprenditori si confrontano sulla ‘cultura della formazione’ come strumento del posizionamento delle imprese nel mercato e come condizione per l’impiegabilità delle persone.
Imprese e sistema educativo: un patto per il futuro dei giovani - Martedì 17 novembre, 11.00-12.30
Un’occasione per riflettere su come l’alleanza tra istituzioni formative e imprese possa efficacemente accompagnare un progetto di rilancio e di investimenti a favore sistema educativo nazionale.
Contatti
Area Sistema Formativo e Capitale Umano: form@assolombarda.it - Tel. 02 58370510
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento