Corso di perfezionamento in "Salute e sicurezza del lavoro: organizzazione, gestione e responsabilità"
Un'importante occasione formativa promossa dall'Università degli Studi di Milano, in programma dal prossimo maggio. Le domande di candidatura devono essere presentate entro le ore 14.00 del 5 aprile.
Obiettivi
Il Dipartimento di Scienze giuridiche "Cesare Beccaria" dell'Università Statale di Milano - con cui Assolombarda ha attive diverse collaborazioni - organizza un corso finalizzato a offrire una formazione multidisciplinare in materia di sicurezza del lavoro con riferimento al settore privato e pubblico.
La formazione si articolerà in moduli teorici di approfondimento degli aspetti organizzativi, gestionali e di responsabilità, ai quali sarà affiancato, di volta in volta, l’esposizione di un caso pratico e delle metodologie operative utilizzate per la sua risoluzione (problem solving, analisi di casi concreti, risoluzioni tecniche, procedure operative).
I moduli del percorso, per una durata complessiva di 66 ore, si svolgeranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina a partire dal 10 maggio fino al 12 ottobre 2019.
A conclusione del corso agli iscritti che avranno adempiuto agli obblighi previsti verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Destinatari
Il corso è rivolto a giovani, professionisti, manager, tecnici e operatori che intendono approfondire le tematiche di gestione della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Modalità di partecipazione
Il 5 aprile 2019 scade alle 14.00 il bando per iscriversi al corso.
Al seguente link sono disponibili ulteriori informazioni di dettaglio e la modulistica per procedere con la presentazione della candidatura.
Contatti
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Prof. Alessandro Boscati - Dipartimento di Scienze giuridiche “Cesare Beccaria” - Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano (tel. 02/50312521 - fax 02/50312593 - e-mail: perfezionamento.beccaria@unimi.it)
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento