"D20 Leader": un progetto di Fondirigenti per i giovani
Aperte le selezioni per la seconda edizione del progetto (febbraio – luglio 2020)
D20 Leader è un progetto di Fondirigenti che si propone di formare 100 giovani in grado di agire nei territori, con le imprese e le altre forze vive della comunità imprimendo innovazione e crescita.
Il percorso formativo si svolgerà nell’arco di sei mesi. Saranno realizzate due edizioni da 50 partecipanti ciascuna: la prima da settembre 2019 a febbraio 2020, la seconda da febbraio 2020 a luglio 2020.
Il percorso prevede diverse attività tra cui:
a) formazione, residenziale e online, sulle soft skill manageriali e sui principali trend del mondo attuale e futuro
b) study tour nei più importanti luoghi dell’innovazione e delle organizzazioni internazionali
c) un project work da realizzare in azienda, per sperimentare e applicare quanto appreso, con ritorni diretti in termini di orientamento professionale.
La partecipazione al percorso D20Leader è totalmente gratuita, e comprende le spese di vitto, alloggio e trasporti.
Il valore aggiunto del progetto
- Focus sui grandi temi: sostenibilità, digitalizzazione, megatrend, multiculturalità, dimensioni valoriali ed etiche.
- Testimonianze di eccellenza e dimensione internazionale: opinion leader, aziende, organizzazioni e istituzioni internazionali.
- Conoscenza di se stessi: auto-analisi delle proprie attitudini, non solo professionali, e orientamento rispetto al futuro.
Chi può partecipare
La partecipazione è aperta a cittadini italiani, dell’Unione europea o non comunitari ma regolarmente soggiornanti in Italia, di età compresa tra i 20 e i 27 anni, che hanno conseguito un diploma ITS, ovvero frequentano o hanno già conseguito un corso di laurea triennale/specialistica, un master universitario di primo/secondo livello, un dottorato di ricerca e che conoscano bene la lingua inglese.
La partecipazione a D20Leader è incompatibile con rapporti di lavoro subordinato/parasubordinato, stage o lavoro autonomo effettuati durante l’intera durata dell’iniziativa. La partecipazione al percorso non si configura in alcun modo come un rapporto di lavoro subordinato/parasubordinato.
Termini e modalità di iscrizione
Per accedere alla selezione, i candidati dovranno completare entro il 30 ottobre 2019 l’iter di ammissione disponibile on-line attraverso il sito d20leader.fondirigenti.it seguendo le indicazioni riportate.
Contatti
Per eventuali quesiti inerenti al percorso e le modalità di partecipazione è possibile inviare una mail all’indirizzo d20Leader@fondirigenti.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento