Master di II livello in “Corporate Governance” dell’Università Cattolica – Opportunità per le imprese associate

Fino al 6 novembre 2018 sono aperte le iscrizioni al Master che prevede tariffe agevolate per i dipendenti delle aziende associate ad Assolombarda.

Obiettivi e finalità del Master

L’Università Cattolica di Milano avvierà nel gennaio 2019 la seconda edizione del Master in “Corporate Governance” (cfr. Contenuti correlati) che sarà realizzato anche con la collaborazione di Assolombarda.
Il Master ha lo scopo di formare figure in grado di operare nella governance dell’impresa e degli enti economici con ruoli gestionali e di controllo. Il profilo professionale in uscita del percorso si compone di competenze elevate e trasversali in ambito economico- giuridico, nonché della capacità di tradurre le conoscenze teoriche nei contesti concreti di governance, anche tramite il tirocinio curriculare o altra esperienza formativa professionale.
Per i dettagli sul programma didattico del Master, si rinvia al sito dell’ Università Cattolica.
Il percorso ha una durata di otto mesi, con un impegno nelle lezioni accademiche full-time nella fascia serale 17.30-21.30 dal lunedì al venerdì; il calendario prevede la presenza in aula per complessive 18 “settimane tematiche”. I singoli moduli sono fruibili anche separatamente con riconoscimento della frequenza e certificazione dei crediti corrispondenti.
La didattica in aula si completa con l’esperienza di tirocinio curriculare di almeno 400 ore. Per coloro che sono già occupati, l’esperienza professionale in corso può essere riconosciuta come stage anche ai fini del conseguimento del titolo, se approvata dalla Direzione del Master. L’esperienza di stage può essere svolta anche in contemporanea al corso, già a partire dall’inizio del Master, in base alla disponibilità del corsista e dell’ente ospitante.

Destinatari

Il Master si rivolge a:

  • neo-laureati (magistrale) in discipline economiche, giuridiche e sociali;
  • laureati che abbiano già maturato/in corso una esperienza professionale relativa alle tematiche oggetto del programma; 
  • laureandi in attesa del conseguimento del titolo di laurea magistrale entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2017/2018 (entro marzo/aprile 2019);
  • professionisti che intendono acquisire competenze specifiche in relazione ai temi oggetto dei singoli moduli. 

Le iscrizioni al Master sono già aperte, il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione è il 6 novembre 2018. I candidati saranno selezionati sulla base del proprio curriculum e previo superamento di un colloquio con la Direzione del Master.

Opportunità per le aziende associate ad Assolombarda

Le aziende associate ad Assolombarda che desiderano iscrivere propri dipendenti al Master avranno applicato uno sconto del 20% sulla quota d’iscrizione.
Inoltre le aziende associate possono candidarsi per ospitare in tirocinio studenti del Master: in tal caso è possibile contattare la segreteria dell’Ufficio Master (cfr. Contatti).

Contatti

Per informazioni sui contenuti del Master e sulle modalità di partecipazione, è possibile rivolgersi all’ Università Cattolica: tel. 02.7234.3860, e-mail .
Area Sistema Formativo e Capitale Umano: tel. 02.58370.510/648, e-mail .

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Contenuti correlati

Azioni sul documento

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda