Possibilità di ospitare studenti in tirocinio iscritti al corso di Laurea Magistrale in Data Science
Le aziende interessate possono inviare la propria manifestazione d’interesse entro il 10 ottobre per avere una prelazione nell'attivazione dei tirocini previsti dal piano di studi.
Nell’ambito della collaborazione avviata da Assolombarda con il nuovo corso di Laurea Magistrale in Data Science dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, le aziende associate hanno la possibilità di ospitare uno o più studenti del Corso di Laurea per il tirocinio curriculare.
Il corso in Data Science, con avvio nell'anno accademico 2017/2018, integra contributi di statistica, informatica, discipline giuridiche, sociali ed economiche. Gli studenti che sono iscritti a questo corso hanno già conseguito una Laurea di primo livello, acquisendo conoscenze nei settori dell’informatica, statistica, matematica e fisica.
Il percorso accademico in Data Science fornisce le conoscenze scientifiche e professionali adeguate all'utilizzo di tecniche statistiche, tecnologie informatiche e ambienti applicativi per la acquisizione, integrazione, gestione, analisi e visualizzazione di dataset digitali di grandi dimensioni. In particolare, il corso di Laurea mira a formare le seguenti professioni:
- analista e progettista di software;
- analista e progettista di applicazioni web;
- analista e progettista di basi dati.
I tirocini curriculari sono previsti al secondo anno nel corso del secondo semestre (febbraio-maggio 2019).
Le aziende interessate a ospitare uno studente possono manifestare entro il 10 ottobre 2017 il proprio interesse direttamente ai nostri Uffici, inviando una mail a form@assolombarda.it, segnalando nominativo, job-title e recapiti della persona indicata come referente aziendale da contattare per l’avvio delle relazioni con il Corso di Laurea.
Contatti
Area Sistema Formativo e Capitale Umano, tel. 02.58370.291/653/648, email form@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento