DigiMood: disponibili 60 CV dei laureandi in "Design for the Fashion System"
La crescente complessità del mercato Fashion richiede azioni attive per ripensare il settore moda: nuove skills per rafforzare l’imprenditorialità digitale all’interno delle industrie culturali e creative.
Il progetto e il profilo dei laureandi
Il progetto DigiMooD – Digital Modules of Didactic for Cultural and Creative Industry ha sviluppato una serie di moduli educativi innovativi e interdisciplinari in “Imprenditoria digitale per le industrie creative”, con un’applicazione specifica per l’industria della moda.
Gli studenti hanno frequentato lezioni e laboratori utili ad acquisire conoscenze-competenze sulle dinamiche di costruzione dell’identità di marca in relazione alla progettazione di sistemi legati alla Comunicazione di Prodotto (comunicazione integrata, social, siti web, blog, e-commerce, posizionamento online, multicanalità, re-branding, comunicazione visiva dei valori e dei dati aziendali, sostenibilità…).
Possiedono conoscenze specifiche sui prodotti industriali e i relativi processi produttivi. Hanno studiato gli aspetti qualitativi che migliorano un ambiente, i requisiti ambientali dei prodotti e processi di consumo finalizzati a strategie di “sostenibilità”. Conoscono approfonditamente i contesti socio-culturali di riferimento, le dinamiche d’uso e consumo dei prodotti e del mercato.
Curriculum e Portfolio
Il Politecnico di Milano ha raccolto e messo a disposizione per le aziende di Assolombarda i 60 Curricula degli studenti della laurea specialistica "Design for the Fashion System", per l'attivazione di Stage Curriculari.
Siamo a vostra disposizione per ogni ulteriore informazione.
Contatti
Area Sistema Formativo e Capitale Umano: Valentina Buitta tel. 02.58370504, valentina.buitta@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento