Fondirigenti: progetto Digital-Divide - ripensarsi manager nell'era digitale
Un progetto per i manager realizzato da Ecole e finanziato da Fondirigenti
Per rispondere al gap di competenze e far fronte alle macro-tendenze a livello globale che avranno impatti significativi sull’employability dei manager, imprenditori e quadri nel medio/lungo periodo, ECOLE proprone un progetto sul tema del digitale: Digital Divide – Ripensarsi manager nell’era del digitale.
Il progetto è finanziato da Fondirigenti e promosso da Assolombarda e ALDAI- Federmanager.
Il progetto Digital Divide offre gratuitamente a dirigenti di imprese operanti nel territorio delle province di Milano, Monza e Brianza e Lodi l'opportunità di migliorare il proprio livello di competenze digitali attraverso:
- un questionario di auto-valutazione delle competenze digitali
- 8 moduli formativi e-learning sull'alfabetizzazione digitale tenuti da docenti del Cefriel, centro di ricerca del Politecnico di Milano. Ogni modulo è caratterizzato da una lezione-video sul tema, un set di slide, una pillola multimediale, una lettura di approfondimento e un test di verifica delle competenze.
Le tematiche affrontate comprendono: la cittadinanza digitale, la data literacy, le tecnologie digitali, la cybersecurity,il business nel mondo digitale, la nuova posizione del cliente nel business, l’utilizzo dei dati per prendere decisioni e comunicare meglio sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione, le modalità di lavoro in un mondo digitale, dall’agile working all’evoluzione del ruolo dei manager.
Alla conclusione del percorso verrà rilasciata una certificazione in modalità open badge che attesta l'acquisizione delle competenze da parte del Cefriel.
Maggiori informazioni sul progetto e sulle tematiche delle pillole formative sono disponibili al seguente link: https://www.myecole.it/ooc/progetto-digital-divide.html
Modalità di partecipazione
Per partecipare al progetto occorre mandare una mail all'indirizzo culturadigitale@myecole.it indicando il nome e l'e-mail dei manager interessati.
Contatti
Area Sistema Formativo e Capitale Umano, 02-58370.510; e-mail form@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento