Covid-19 - Comune di Milano: avviso pubblico per l'individuazione di parcheggi temporanei

Il Comune di Milano ha pubblicato un avviso pubblico per l'individuazione di aree da destinare a parcheggio per i prossimi mesi in formule convenzionate con l'Amministrazione.

L'obiettivo è da un lato migliorare l'accesso alla città attraverso l'individuazione di aree di parcheggio più esterne, dall'altro incrementare l'offerta di sosta per residenti nei quartieri, anche in considerazione del fatto che in estate sarà necessario ampliare gli spazi esterni di bar e ristoranti e realizzare nuove isole pedonali.

L’avviso pubblico è rivolto ai soggetti proprietari o soggetti che possono pienamente disporre a vario titolo di:

  1. aree libere a cielo aperto già pavimentate, anche già adibite a parcheggio, indipendentemente dalla disciplina urbanistica vigente (con esclusione delle aree destinate a 3 verde e ad agricoltura) stante la temporaneità di utilizzo a funzione parcheggio;
  2. strutture già adibite a parcheggio, parzialmente o completamente inutilizzate.

Il presente avviso è finalizzato alla raccolta di manifestazioni d’interesse per la messa a disposizione del Comune di Milano di tali aree o strutture fino al 31/12/2020. Il Comune avvierà un'istruttoria per valutare l'idoneità delle proposte e individuerà le aree e strutture più adeguate a soddisfare le esigenze nelle diverse zone della città.

Il Comune di Milano potrà procedere alla sottoscrizione di un contratto di affitto con i soggetti proprietari  o valutare la gestione diretta del privato.

Presentazione della manifestazione di interesse

La presentazione della manifestazione di interesse potrà avvenire a partire dal 5 maggio 2020 e fino alle ore 12 del giorno 30/09/2020.

Per presentare la proposta, sarà sufficiente compilare e firmare il modulo di partecipazione e il questionario allegato, accessibile sul sito del Comune di Milano (www.comune.milano.it/servizi/bandi-e-avvisi-di-gare-assegnazioni-progetti).

Le proposte, comprensiva della planimetria dell’area o della struttura proposte, dovranno essere inviate via e-mail al seguente indirizzo:

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivere al seguente indirizzo mail:

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda