Milano che protegge - Il clima cambia. Riduciamo i rischi - 8 novembre 2019

Un incontro di formazione specializzata destinato al personale della PMI, sviluppata dal Comune di Milano nell’ambito del progetto europeo Life DERRIS con l’obiettivo di ridurre i danni legati ad eventi meteo-climatici attraverso strumenti di valutazione, prevenzione e gestione dei rischi.

Oggetto

Derris è il primo progetto europeo che unisce pubblica amministrazione, imprese e settore assicurativo per la riduzione dei rischi causati da eventi climatici straordinari.

Il Comune di Milano attraverso questa iniziativa intende lavorare insieme alle PMI per ridurre i rischi, minimizzare le conseguenze dei fenomeni meteo-climatici e aumentare la sicurezza complessiva della città e dei suoi cittadini. L’iniziativa “Milano che protegge” fa seguito alla sperimentazione avviata a Torino ad aprile 2016 e si inserisce nella fase di estensione del progetto ad altre città italiane. Le imprese che aderiranno al progetto riceveranno formazione da parte degli esperti del progetto e supporto per l'utilizzo dello strumento di autovalutazione dei rischi climatici e la stesura di piani di azione aziendali per l'adattamento ai cambiamenti climatici.

L'incontro avverà il giorno 8 novembre, dalle ore 16 alle ore 18.30, presso il Palazzo Affari ai Giureconsulti, Sala Terrazzo, Piazza dei Mercanti 2.

Non sono previsti costi od oneri di partecipazione da parte delle aziende.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono disponibili tramite il portale della Camera di Commercio di Milano.

Contatti

Per ulteriori informazioni contattare Carlo Capra, tel. 02 58370.520, e-mail carlo.capra@assolombarda.it

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda