Spazi nel complesso della Galleria Vittorio Emanuele II: bando per la valorizzazione

Il Comune di Milano assegna in concessione spazi per attività economiche all’interno del complesso della Galleria Vittorio Emanuele II.

Oggetto dell’asta

Il Comune di Milano, nell’ambito del percorso di valorizzazione economica, edilizia e funzionale della Galleria Vittorio Emanuele, ha indetto una gara pubblica per l’assegnazione in concessione d’uso per 18 anni dei seguenti spazi:

Spazi liberi da affittanze

Tutti i sette locali risultano liberi da affittanze.

Le esclusioni sono specificate nel bando integrale.

Uno stesso soggetto potrà partecipare ai diversi lotti a condizione che presenti domande distinte e formalmente complete per ciascun lotto.

Sopralluoghi

I concorrenti sono invitati a presentarsi direttamente sul posto, dove gli immobili potranno essere visionati in presenza di tecnici comunali, secondo il calendario degli appuntamenti pubblicato sul sito del Comune di Milano, insieme al bando.

Termini per la presentazione delle offerte

Il plico contenente la domanda di partecipazione, corredata di tutta la documentazione richiesta, dovrà pervenire, a pena di esclusione ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL GIORNO 6 SETTEMBRE 2024 con le seguenti modalità

  • All’ufficio protocollo generale del comune di Milano in via larga 12 – 20122 Milano, piano terra, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
  • Raccomandata A/R o mediante agenzia di recapito autorizzata, al seguente indirizzo: comune di Milano, direzione demanio e patrimonio – area patrimonio immobiliare – unità gestione gare e trasferimenti immobiliari, via larga 12 – 20122 Milano.

Criteri di aggiudicazione

L’aggiudicazione degli spazi sarà preceduta da una fase preliminare di qualificazione mediante la valutazione dell’offerta tecnica presentata (MAX 100 PUNTI). Saranno esclusi e non ammessi alla fase delle OFFERTA ECONOMICA ED INCANTO, i concorrenti che conseguiranno un punteggio inferiore a 70/100.

Successivamente, gli immobili saranno aggiudicati applicando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con aggiudicazione della gara all’offerta che conseguirà il maggior punteggio.

L’apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica il 12 SETTEMBRE 2024, alle ORE 11.00, presso gli uffici comunali di via Larga 12.

La graduatoria verrà stilata nel giorno e nell’ora che verranno pubblicati sul sito web del Comune di Milano e comunicati ai concorrenti mediante PEC.

Documentazione

Il bando integrale con la modulistica, le istruzioni per la presentazione delle offerte e le modalità di svolgimento della gara sono disponibili sul sito comunale.

Ulteriori informazioni

Eventuali richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente attraverso il portale del Comune di Milano, entrando nell’apposita sezione “richiedi chiarimenti sul bando” presente nella pagina web del bando di gara.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda